Intervista alla prof.ssa Tedone

E’ una donna solare ed energica, piena di vitalità, sempre sorridente:è la nostra professoressa di educazione fisica. Oggi l’abbiamo intervistata, chiedendole il motivo della sua scelta lavorativa.  Frequentando la scuola media “Carducci” a Ruvo ho conosciuto una professoressa che mi ha trasmesso la passione per lo sport – ci ha raccontato la prof-  così è cresciuto dentro di me un sogno, che poi ho realizzato. La professoressa, infatti, dopo il liceo scientifico ha continuato i suoi studi all’ Isef e ha partecipato al concorso per diventare insegnante ……realizzando definitivamente il suo desiderio più grande: trasferire ai giovani di oggi la fiducia nei propri sogni. Che cosa è per lei lo sport oggi? – le chiediamo. Lo sport per me è la vita!!! – ci ha risposto. Le abbiamo chiesto, inoltre, se ricorda qualcosa di come era organizzata la sua ora di educazione fisica.La prof ci racconta che si praticava atletica leggera e salto in lungo,salto in alto,corsa, esercizi alla sbarra, all’asse di equilibrio; non esistevano i giochi di squadra, ma solo quelli individuali. Molto singolare era l’abbigliamento, le ragazze indossavano una maglia bianca a lupetto,una gonna-pantalone a pieghe, che a volte impediva i movimenti, e delle scarpe da ginnastica a tinta unita bianca.(scritto da: Sara Fiorente, Elisa Goffredo,Claudia Soranna, Angelica Spinelli, Antonella Pavone).

10 pensieri su “Intervista alla prof.ssa Tedone

  1. Ammiro molto la mia professoressa perchè ci insegna nuovi giochi da fare con i propri amici

  2. spesso non si vedono donne che insegnano sport ma piuttosto uomini. Per questo trovo ammirevole lo spirito che la professoressa ha dato per realizzare il suo più grande sogno! Anche noi dovremmo seguire il suo insegnamento e seguire il nostro sogno senza arrenderci mai!

  3. La professoressa Tedone è una donna fantastica, insegna benissimo, assegna i voti correttamente e soprattutto se non riusciamo a fare un esercizio ci incoraggia finchè non ci riusciamo.
    E’ una delle mie insegnanti preferite!!

  4. Ammiro molto la mia professoressa, posso dire con tutto il cuore che è la professoressa migliore e la mia preferita. Spero un giorno di diventare come lei: piena di grinta e di voglia di fare.

  5. A me piace molto la professoressa Tedone, perchè ci lascia scegliere lo sport da fare in palesta.

  6. Stimo molto la mia professoressa e spero di riuscire anch’io, un giorno, a credere in un sogno così forte e realizzarlo come ha fatto lei!

  7. Ammiro molto la professoressa Tedone per l’impegno e la passione che impiega nel suo lavoro

  8. Ammiro molto la mia professoressa Tedone e un giorno vorrei diventare brava come lei.

I commenti sono chiusi.