Esploriamo…per giocare

Ieri, 11 giugno 2014, abbiamo preparato il necessario per svolgere l’attività dell’orienteering. Abbiamo esplorato la nostra scuola per costruire una piantina, quindi abbiamo osservato i vari spazi esterni e li abbiamo rappresentati su carta. Non è stato semplice, perchè la cartina rappresenta il territorio dall’alto; cosa non possibile per noi! Abbiamo individuato i vari elementi che potevano essere i nostri punti di controllo e li abbiamo indicati su carta simbolicamente, spiegandoli in una legenda. Abbiamo stabilito convenzionalmente, per esempio, che gli alberi venissero rappresentati da cerchietti.

4 pensieri su “Esploriamo…per giocare

  1. Oggi mi sono divertita un sacco 🙂 E’ stata un’esperienza del tutto nuova per me che mi piacerebbe rifare in spazi diversi, fuori dalla scuola. Spero ci sarà una prossima volta…

  2. Hai completamente ragione! Ma gli sforzi vengono sempre ripagati!!
    Come i tuoi nel fare la piantina. Complimenti….

    Comunque io mi sono divertita oggi, anche se non ho giocato e ho preferito girare e girare, fotografando ogni momento. Sono riuscita e trovare tutti i colori, anche grazie all’aiuto di Barbara!

    Beh, oggi è stata un’esperienza bellissima e tu Vale hai realizzato una piantina bellissima.

  3. Valeria hai ragione: non è semplice allestire il gioco e costruire la cartina,ma è divertentissimo praticare questo nuovo sport!

I commenti sono chiusi.